Federica Torzullo: cosa è successo prima dell'omicidio
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Federica Torzullo: cosa è successo poco prima dell’omicidio con il marito

Polizia

Nuovi dettagli sul caso dell’omicidio di Federica Torzullo, la donna di Anguillara scomparsa e ritrovata privata di vita.

Continuano ad arrivare diverse novità sul triste omicidio di Federica Torzullo, la donna di Anguillara scomparsa l’8 gennaio scorso e ritrovata privata di vita sepolta vicino alla ditta del marito. Proprio la figura dell’uomo, Claudio Carlomagno, è sotto la lente di ingrandimento con alcuni comportamenti davvero terribili che si sarebbero verificati anche prima dell’assassinio.

agenti detective scientifica raccolgono prove omicidio

Federica Torzullo: cosa è successo col marito prima dell’omicidio

Secondo quanto confidato da Federica ad un’amica nella notte di Capodanno, come riportato in queste ore da Repubblica, la Torzullo intendeva comunicare al marito la presenza del nuovo compagno. Il matrimonio, infatti, era ormai da tempo concluso e la donna aveva iniziato a frequentare un’altra persona in attesa della separazione.

Secondo quanto si apprende, nelle intenzioni di Federica, con ogni probabilità, c’era proprio quella di informare del nuovo compagno il marito la sera dell’8 gennaio, quella drammatico giorno in cui si sarebbe scatenata la furia di Carlomagno. Dalle ricostruzioni, le telecamere avrebbero mostrato Federica rientrare a casa alle 19.25 dell’8 gennaio: è quella la sua ultima immagine certa da viva.

Il comportamento del marito e l’omicidio feroce

Da quelle stesse immagini, si vedrebbe Carlomagno entrare in casa alle 19.41 ed uscire più volte fino alle 21.05, senza che la donna appaia mai in uscita. In quell’intervallo, dopo aver accompagnato il figlio dai nonni materni, è possibile che l’uomo abbia aggredito Federica con un’arma da taglio che ad oggi ancora non è stata trovata.

Successivamente i vari tentativi di nascondere il corpo e soprattutto di renderlo irriconoscibile come confermato dai pm che hanno parlato di “omicidio feroce”. Pare che l’uomo abbia fatto alcuni tentativi di smembramento oltre che di combustione al fine di occultare il corpo della povera donna poi trasportato presso l’azienda di movimentazione terra di famiglia dove è stata trovata.

Leggi anche
Delitto di Garlasco, la chat che non doveva essere pubblicata: “Divento rossa”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2026 15:24

Delitto di Garlasco, la chat che non doveva essere pubblicata: “Divento rossa”

nl pixel